top of page
Immagine del redattoreRudy Pesenti

È tutto perfetto

Aggiornamento: 9 dic 2021

LA TRAMA

I sentieri della vita e la paura di perdersi, di non poter più trovare un senso ai giorni che ancora devono arrivare. Quante volte sarà capitato nella vita di ognuno? Eppure una vecchia lettera dice che nella vita, anche quando tutto va male, è tutto perfetto. Lo è davvero?

Così, su una vecchia strada albanese può capitare di incontrare strani personaggi, e prove da superare per scoprire cosa conta in fondo nella vita e dare un senso all'amore, che puoi dare ogni giorno, a prescindere da ciò che ritornerà.


PERCHÈ DOVRESTI LEGGERLO

Nella vita capita ad ognuno di sentirsi persi, sbagliati, senza una propria strada. Il mondo sembra avere opportunità per tutti, tranne che per te, che hai soltanto ostacoli di fronte.

Ma basta uno sguardo, una luce, un dettaglio qualsiasi a cambiare prospettiva sugli eventi, e ciò che sembrava insuperabile diviene all'improvviso qualcosa che fa parte della propria storia, un percorso che serve soltanto a diventare persone migliori.

Un libro da leggere per cambiare vista sul mondo, sul nostro mondo, su tutto ciò che ci circonda, e capire che anche nei momenti peggiori, anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, si può trovare quel minuscolo frammento di vita che ci fa dire che in fondo è così che doveva andare, che in fondo la bellezza è ovunque intorno a noi, che in fondo, è tutto perfetto.


LA MIA FRASE PREFERITA

"Ma ogni volta che cercherai le risposte per superare le prove di questa esistenza, ogni volta che tutto ti sembrerà troppo difficile, ogni volta che ti mancherà il respiro, fermati. E guarda nell'unico luogo dove sarai sempre certo di trovare ciò che ti servirà per non perderti mai: dentro di te. Ricordati di guardare, sempre."


AUTORE: RUDY PESENTI

CASA EDITRICE: Another Coffee Stories


Per scoprire il libro cliccare QUI


Commentaires


  • Twitter
bottom of page