top of page
Immagine del redattoreRudy Pesenti

Lasciati alle spalle tutto quel che non è stato

Le persone credono sempre di dover fare i conti soltanto ciò che è accaduto nella loro vita, tralasciando a volte invece gli eventi che non sono mai successi, come se contassero di meno. E invece ti svelo un segreto: a volte, sono proprio quelli, che pesano di più.

C'è qualcosa nei sogni che non si realizzano, nei mondi che avevi immaginato e che non vedranno mai la luce, nella vita che credevi e che non ci sarà mai. Quel qualcosa spesso non è da sottovalutare, perché si radica in noi con forza e prepotenza, e se non riusciamo a liberarcene presto può anche prendere parecchio spazio dentro il nostro animo.

E queste cose, si sa, creano magari poi rabbia, frustrazioni e momenti di sconforto che non ci aiutano a concentrarci su ciò che veramente vogliamo: essere felici.


La soluzione allora quale è per liberarsi di tutto quello che credevamo possibile e che invece non si è realizzato? Come sempre, la soluzione è soltanto una: vivere nel presente. Ricordati che il passato non lo potrai mai modificare, ma il futuro è tutto da creare. Che se qualcosa non è accaduto, forse, era giusto così. Non potrai mai essere certo che se quel determinato sogno fosse diventato reale saresti stato felice, avrebbe anche potuto, col tempo, trascinarti a fondo.

Perciò non credere mai alle tue convinzioni che ciò che non è stato è molto meglio di ciò che è avvenuto: non lo potrai mai sapere. Usa la tua esperienza per crearti un mondo nuovo, tutto tuo, e non farti abbattere dalle delusioni. In fondo a tutto riuscirai ad essere felice soltanto quando ti libererai di quel che credevi possibile e ti concentrerai su ciò che vorrai nel tuo futuro.


Quindi il mio consiglio di oggi è solo questo: lasciati alle spalle tutto quel che non è stato. Non ti serve. Non credere al passato, pensa a cosa puoi fare oggi, oppure domani, per creare qualcosa di unico che ti possa rendere felice.

E se non sai da dove partire: prendi un biglietto e viaggia. Qualunque posto va bene. Allontanati da te e da ciò che ti ha fatto male: tornerai di certo con nuove risposte.


*****************************************************************

Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI oppure Instagram cliccando QUI


Se vuoi scoprire il mio ultimo romanzo, 'È tutto perfetto' clicca QUI

******************************************************************

FOTO 1: TRAMONTO A CATTOLICA

FOTO 2: PARCO DEL CASTELLO DI BRUSAPORTO (BG)

FOTO 3: GABICCE MONTE



Post recenti

Mostra tutti

Comments


  • Twitter
bottom of page