Ci sono momenti in cui si trascorre tantissimo tempo a decidere cosa fare in una determinata situazione. E alla fine, si finisce per non fare nulla e lasciare le cose come sono, anche se a volte ci vanno strette. Ecco, questa è una di quelle situazioni in cui riusciamo a fare la scelta (sicuramente) sbagliata.
Non importa quanto sia difficile la scelta che devi fare, ma se sei già di fronte a un bivio, significa che qualcosa nella tua vita non va, altrimenti non saresti in un momento di scelta o di cambiamento. E allora cosa manca per fare quel passo in più? Soltanto un po' di coraggio.
Lasciare le cose come sono, sperando che si sistemino da sole, o che col tempo si risolvano questioni per noi importanti o aperte in questo momento, è una delle scelte peggiori che possiamo compiere. Di tanto in tanto conviene chiudere gli occhi e buttarsi verso l'ignoto, solo lì ci può essere qualcosa di sorprendentemente nuovo.
In un'intera esistenza ci sono infiniti bivi, un quantitativo enorme di strade che si possono prendere. A volte decidere è facile, altre volte è difficile, quasi impossibile. Ma lasciarsi andare al presente che non ci soddisfa piuttosto che provare a cambiare noi stessi perché ci costa fatica, è un'opzione sbagliata, che sicuramente non riuscirà a renderti felice.
Abbiamo una vita sola, ricordi? Non c'è un tempo che tornerà a chiederci se vogliamo cambiare uno dei nostri rimpianti. Perché resteranno lì, per sempre.
Non è mai troppo tardi per cambiare la tua vita, per fermarti a capire cosa c'è che non va e che ti fa soffrire. Una volta che l'hai scoperto agisci: anche se sbaglierai, anche se avrai paura, anche se ti costerà fatica è sempre meglio guardarsi allo specchio e vedere una persona che ci ha provato, piuttosto che una persona che non ha avuto il coraggio di tentare di essere felice.
Non lo devi fare per nessun altro.
Fallo per te.
*****************************************************************
Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI oppure Instagram cliccando QUI
Se vuoi scoprire il mio ultimo romanzo, 'È tutto perfetto' clicca QUI
******************************************************************
Commenti