https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

Cosa portare con sé in un viaggio di gruppo? Ecco 15 cose che dovresti esser certo di avere prima di partire

  • Immagine del redattore: Rudy Pesenti
    Rudy Pesenti
  • 12 mag
  • Tempo di lettura: 4 min

Per la prima volta in partenza con un viaggio di gruppo? Stai per affrontare una meravigliosa avventura con WeRoad, Avventure Nel Mondo, SiVola o uno degli altri famosi tour operator per viaggiare insieme ad altre persone che ancora non conosci?

Che tu ti stia dirigendo nel sud-est asiatico, in Africa, nelle isole caraibiche o nel nord America, ci sono degli oggetti che dovresti proprio considerare di avere con te durante la vacanza.

Perciò, ecco cosa portare con te nel tuo prossimo viaggio di gruppo.

viaggi di gruppo

1 - PORTADOCUMENTI E PASSAPORTO

Spostamenti continui, ogni notte in un luogo diverso, borse che vengono ribaltate e rifatte più e più volte. Poi viene il momento di rientrare e nel trambusto, non si sa più dove sia il passaporto, o qualcos'altro di importante.

Un porta passaporto del genere aiuta tantissimo a mantenere in ordine documenti, soldi e carte di pagamento. Compatto e con poco spazio occupato, lo potrai tenere sempre addosso a te, evitando anche furti e perdite accidentali.

portapassaporto

2 - PORTACELLULARE IMPERMEABILE

Escursioni a mare, in barca, cascate o anche semplicemente in alcuni stati dove la polvere è all'ordine del giorno (vedi tutta l'Africa, da nord a sud): il cellulare ha bisogno di protezione se non vuoi rovinarti il viaggio. Con una decina di euro avrai un oggetto che ti risparmierà brutte sorprese.

portacellulare impermeabile

3 - ANTIPIOGGIA

Ovunque tu sarai, un temporale può capitare, proprio quando meno te l'aspetti. Avere un antipioggia compatto, sempre con sé, è una buona abitudine e ti aiuterà a non arrivare fradicio nel luogo di riposo successivo.

poncho viaggio

4 - SACCO A PELO COMPATTO

Per esperienza, ti dico: portati sempre un sacco a pelo compatto con te. Le situazioni igieniche nel mondo non sono quelle a cui siamo abituati in Italia, e le cimici da letto le potresti trovare ovunque. Per non rovinarti la vacanza, portati sempre con te un leggero e comodo sacco a pelo, ti risolverà un sacco di problemi.

sacco a pelo compatto

5 - ZAINO PER ESCURSIONI IMPERMEABILE

Non sempre ti porterai il bagaglio con te: durante alcune escursioni, avrai soltanto uno zainetto con il necessario. E che sia in barca, un temporale improvviso o in qualche grotta, avere uno zainetto resistente all'acqua potrebbe tornarti davvero utile.

zaino impermeabile

6 - AMUCHINA

In spiaggia, in Africa nella savana o un panino al volo sul pulmino: è sempre avere meglio con sé un disinfettante per mani prima di partire. Ti verrà utile in una miriade di occasioni.

amuchina

7 - DEODORANTE

Beh, ricordati che sei in un viaggio di gruppo: pulmini, viaggi in auto o in treno, il caldo... È meglio avere un deodorante con te, i tuoi compagni di viaggio ti ringrazieranno!

deodorante

8 - BARRETTE PER ALIMENTARSI

Di diversi tipi, gusti, varietà. Le barrette sono l'alimento più compatto e nutritivo che potrai portare con te in un viaggio. Lunghi spostamenti o luoghi in cui per ore non c'è la possibilità di fermarsi a mangiare, lunghe camminate, escursioni. Una barretta ti rigenererà! Devi solo scegliere quella che più ti piace.

barrette viaggio

9 - CREMA SOLARE

Sarai quasi sicuramente esposto al sole, ovunque tu deciderai di andare. I raggi solari verso l'equatore, o in luoghi in cui il cielo risulta essere molto più limpido che da noi, ti potrebbero causare una bella scottatura. Non rovinarti la vacanza!

Io consiglio sempre BioNike, mi accompagna ovunque.

crema solare

10 - KIT MEDICO

Oltre alle tue medicine personali che usi nella normalità, avere con sé l'indispensabile è necessario quando si è lontani da casa. Un piccolo kit medico, che non occupa troppo spazio, può aiutarti a viaggiare in sicurezza.

kit medico

Quando viaggio fuori dal nostro continente, di solito, faccio anche un'assicurazione extra per essere tranquillo in ogni evenienza. Non costa un'esagerazione (dipende da dove ti recherai) e ti protegge praticamente su tutto.

Ti consiglio Frontier:


11 - PRESA ADATTATORE UNIVERSALE

Vuoi essere tranquillo di avere con te l'adattatore per le prese di corrente corretto ovunque andrai? Esistono adattatori universali come questo che ti risolveranno ogni tipo di problema.

presa universale

12 - ANTIZANZARE JUNGLE

Un compagno che ho sempre con me nei miei viaggi in Africa. L'antizanzare Jungle funziona, te lo posso assicurare. E ti servirà in diverse parti del mondo, se vorrai essere certo di avere con te un antizanzare che faccia davvero l'effetto desiderato.

jungle

13 - BATTERIA ESTERNA

Ormai il cellulare è qualcosa di imprescindibile nella nostra vita: in un viaggio di più giorni può capitare di avere intere giornate dedicate alle visite, in cui dalla mattina alla sera non vedrai l'ombra di una camera. Perciò, la batteria esterna portatile è qualcosa di estremamente necessario!

batteria esterna

14 - TAPPI PER ORECCHIE

Viaggiare in gruppo significa spesso dormire con persone che non conosci. Sicuro che non disturbino? Meglio avere un paio di tappi per orecchie a portata di mano.

tappi per orecchie

15 - FOTOCAMERA DIGITALE COMPATTA

Una buona macchina fotografica senza spendere una fortuna? Io ho una fotocamera digitale compatta con uno zoom X40 che senza avermi fatto spendere una quantità enorme di soldi, mi sta dando parecchie soddisfazioni quando vado in Africa per qualche viaggio di safari.

Come li vuoi i ricordi del tuo prossimo viaggio?

macchina digitale compatta

Se vuoi contattarmi, scrivimi a info@ilrespirodellestelle.com



Kommentare


bottom of page