top of page
Immagine del redattoreRudy Pesenti

La vita è questa: nulla è facile, niente è impossibile

Quanti ostacoli che incontriamo sul nostro percorso, quanti momenti bui, quanto tempo a pensare di esserci persi. Eppure siamo ancora qui, andiamo avanti, troviamo sempre nuove strade, abbiamo sempre la forza di diventare qualcosa di nuovo. Ecco, non c'è niente di facile nella vita, ma forse, nulla è impossibile.


Credo che uno dei più segreti di questa vita è di non lasciarsi mai abbattere, di non rinunciare mai, di non fermarsi.

Penso poi, che ognuno di noi abbia fatto nella vita qualcosa di cui è particolarmente orgoglioso (non essere troppo timido per ammetterlo), e se ci pensi, di certo ciò di cui sto parlando è forse la cosa che ti è costata più fatica di tutte nel riuscire a raggiungerla. Però ti ha reso felice.

Ecco cosa voglio dire: le cose migliori costano fatica, e più ti spingi a cercare una gioia vera e profonda e più ti troverai ad affrontare delle difficoltà enormi. Che non vuol dire che siano insormontabili, solo che dovrai tener duro, se vorrai raggiungere davvero ciò che hai in mente. Dovrai cercare di non abbatterti, dovrai superare i momenti più tristi da solo, senza l'aiuto di nessuno. Perché spesso, i sogni in cui crediamo di più, sono quelli che gli altri faticano a capire. E dobbiamo tenerli per noi, non farci distrarre, andare avanti per come crediamo sia giusto fare.


In alcuni particolari momenti ci viene da chiederci: "Ma perché tutte a me? Perché non c'è qualcosa che vada bene in modo semplice?"

La realtà è che dovremmo chiederci: "Questa cosa che voglio raggiungere, vale davvero tutta questa fatica?" Se la risposta è sì, continua a guardare avanti, e procedi per la tua strada. Non farti fermare da nessuno.

E non fare mai il paragone con la vita degli altri, pensando: "Perché a queste persone sembra che vada sempre tutto bene?"

Non è così. Ognuno ti può mostrare ciò che vuole del suo mondo, magari ti fa vedere soltanto ciò che è bello, e mai ciò che è difficile. Perciò ciò che vedi è soltanto apparenza, ma la vita, questa vita, non è mai facile per nessuno.


Ma se stai imparando qualcosa da questo viaggio che stai facendo, che si chiama vita, è che per quanto sia difficile, tu sei ancora qui. E per quanto sia difficile, niente è mai impossibile.

E allora buon viaggio, e credi sempre nella tua strada.


*****************************************************************

Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI oppure Instagram cliccando QUI


Se vuoi scoprire il mio ultimo romanzo, 'È tutto perfetto' clicca QUI

******************************************************************


Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


  • Twitter
bottom of page