Concentrarsi sui pensieri positivi a partire dai primissimi minuti della tua giornata può farti vivere in modo diverso la tua vita. Credi non sia possibile? Provaci. Scrivi ogni mattino tre cose belle che credi ti accadranno nelle ore successive, ti aiuterà molto.
Vai a letto la sera che la giornata è andata male. E anche se magari soltanto una piccola cosa non è girata come volevi, ti concentri talmente tanto su quel piccolo particolare che ti sembra che tutta la tua vita non giri come vorresti. Quindi dormi, magari male, e ti svegli la mattina senza nessuna voglia di uscire di casa, perché non credi ci sia là fuori qualcosa per te. E sai perché sei convinto di ciò? Perché sei concentrato su tutto ciò che di negativo ti può accadere una volta uscito di casa. E se provassi a ribaltare i tuoi pensieri? Se provassi a pensare invece alle cose positive, anche piccole, che sicuramente ti accadranno durante la giornata?
Funziona così: ti svegli la mattina, prendi un foglietto, e scrivi tre cose che sicuramente ti piacerà fare una volta uscito di casa. Solitamente sono cose piccole, soprattutto quando stai vivendo dei periodi più bui del solito.
Quindi ecco cosa ho scritto io stamane: mandare un messaggio vocale divertente a una persona a cui tengo particolarmente appena uscito di casa, il mio pranzo che ho preso che è molto buono, ascoltare questa sera il vinile nuovo che mi è arrivato ieri. Tre cose, tre stupidissime cose, che mi danno la forza di arrivare a questa sera con un sorriso. Perché qualsiasi altra cosa accada, io avrò queste tre cose che in ogni caso mi salveranno. E se non le avessi scritte, se non mi fossi concentrato su di loro, avrei pensato che la mia giornata sia trascorsa inutilmente, come tutte le altre.
Scrivere tre belle cose che ci accadranno oggi ci permette una cosa: renderci conto che anche sembrano uguali, tutti i giorni sono diversi. E per quanto ci sembrino difficili, in ogni giornata c'è qualcosa che le rende speciali. Ma se non ci concentriamo su questi dettagli, rischiamo di perderli per strada. Perciò ecco il mio consiglio: scrivi il tuo destino, non lasciare che sia lo scorrere dei giorni a scegliere per te.
Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI
Se vuoi scoprire il mio ultimo romanzo, 'È tutto perfetto' clicca QUI
Comments