https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

Cosa portare con te se stai programmando un viaggio in Kenya? Ecco 15 prodotti che dovresti avere nella tua check list

  • Immagine del redattore: Rudy Pesenti
    Rudy Pesenti
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 4 min

Il Kenya, un luogo magico che ha sempre acceso la fantasia di noi bambini. La cultura Swahili e il fiero popolo Masai, alcuni dei più bei parchi d'Africa da scoprire, come il Samburu, lo Tsavo (dove si è sviluppata la storia dei leoni mangiatori di uomini, raccontata magistralmente dal film del 1996 Spiriti nelle tenebre) o il leggendario Masai Mara.

Un viaggio da vivere immersi nella natura, lasciandosi andare alle sensazioni primordiali che la nostra Terra ha da offrire.

Ecco perciò cosa portare con te se stai programmando un viaggio in Kenya, per vivere al meglio un'esperienza unica.

kenya cosa portare


1 - CREMA SOLARE

Importante avere con sé una crema solare che abbia un'alta protezione, soprattutto per il viso. Il sole può essere molto intenso! Quindi, prima di rovinarti la vacanza con una bella insolazione, proteggiti. Questa crema viso, è anche in formato viaggio e non ti creerà problemi nel portarla anche in stiva in aereo, anche in altri viaggi futuri.

crema solare marocco

2 - COPRIZAINO 10-90 L

Si pensa sempre al copri zaino come a un accessorio necessario per proteggersi dalla pioggia. Ma in generale in Africa e quindi anche in Kenya, la polvere è un po' ovunque e durante le tante ore di marcia tra una destinazione e l'altra, può accadere che ciò che lascerete nel bagagliaio lo ritroverete pieno di polvere.

Un copri zaino è meglio averlo con sé: vi tornerà utile in tantissimi viaggi nella vostra vita.


coprizaino polvere

3 - ANTI INSETTI

In alcune zone del Kenya incontrerai qualche zanzara, soprattutto in alcune stagioni più piovose. Una protezione è sempre meglio averla con sé. Il Jungle è la formula migliore con cui viaggiare: lo utilizzo ogni volta che vado nell'Africa nera, funziona benissimo. Ha una durata di ben nove ore e ti farà viaggiare tranquillo.

jungle africa

4 - AMUCHINA

Strade polverose, acqua per sciacquarsi che non sempre sarà disponibile durante le lunghe ore di viaggio e magari devi mangiarti un panino. Beh, l'amuchina è sempre l'opzione migliore da avere con sé per queste situazioni.

amuchina

5 - SACCO A PELO LEGGERO PORTATILE

A livello igienico, io lo consiglio sempre: avere un sacco a pelo poco ingombrante da viaggio è sempre la soluzione migliore. Ho visto gente torturata dalle cimici da letto e con questo oggetto le eviterai e sarai al sicuro. Ovunque andrai, ti verrà utile senza portarti via prezioso spazio.


sacco a pelo viaggio

6 - PORTADOCUMENTI

Un altro piccolo oggetto ma di grande importanza è un porta documenti in cui mettere le cose più preziose come passaporto, carte di credito, biglietti aerei e avere tutto in un unico luogo. Da tenere sempre addosso per non perdere niente, ti darà la possibilità di essere ordinato e trovare tutto immediatamente anche dopo intere settimane di viaggio. Sembra superfluo, ma ti aiuterà davvero molto.

portadocumenti viaggio

7 - KIT MEDICO

Viaggiando, è sempre meglio avere con sé un piccolo kit medico. Oltre alle vostre medicine personali, disinfettanti, garze e cerotti possono tornare davvero utili. Spesso ti troverai lontano dalle città più grandi, meglio essere attrezzati.

kit medico da viaggio

8 - PRESA ADATTATORE UNIVERSALE

Un altro oggetto che non è soltanto per questo viaggio, ma per ogni tuo viaggio: avere un kit universale di prese elettriche è necessario per viaggiare tranquilli. Con questo proposto, andrai in tutto il mondo senza dover più pensare a che tipo di presa troverai lì.

adattatore universale

9 - BATTERIA ESTERNA

Come dicevamo, appunto, le ore di spostamento possono essere parecchie e magari troverai anche qualche luogo senza possibilità di ricaricare le tue apparecchiature: può capitare se deciderai di addentrarti il luoghi meno turistici e più remoti.

Avere una batteria esterna, per rimanere agganciati al mondo, è sempre meglio averla.

batteria esterna da viaggio

10 - FOTOCAMERA DIGITALE COMPATTA

Una buona macchina fotografica senza spendere una fortuna? Io ho una fotocamera digitale compatta con uno zoom X40 che senza avermi fatto spendere una quantità enorme di soldi, mi sta dando parecchie soddisfazioni quando vado in Africa per qualche viaggio di safari. In fondo ciò che mi serve, da fotografo non esperto, è una buona qualità e un bello zoom quando ci si ferma a vedere qualche animale. Magari i rinoceronti: difficili da incontrare da vicino, ma ottimi in macchina.

macchina fotografica

11 - BINOCOLO

Nella sterpaglia può catturare il vostro occhio qualcosa che si muove, o che si avvicina: non è sempre semplice riconoscere ciò che abbiamo davanti. Non serve un grandissimo binocolo per un safari, ma averne con sé uno compatto, che non occupi troppo spazio e di buona qualità, è sempre una buona idea.

binocolo

12 - OCCHIALI DA SOLE PROTETTIVI

Il sole in Africa è potente, soprattutto se ci si trova nelle zone intorno all'equatore. Avere delle lenti protettive che riparino dai raggi UV è fondamentale: il tempo di esposizione ai raggi solari sarà parecchio, siate preparati ad avere con voi dei buoni occhiali da sole.

occhiali da sole

13 - BARRETTE PER ALIMENTARSI

Si parte molto presto la mattina, a volte si torna tardi la sera. Per quanto ci sia la pausa pranzo, spesso un buco di fame può venire all'improvviso, soprattutto a metà mattinata. Leggere e comode, occupano poco spazio. Delle barrette sono sempre una buona idea da avere con sé.

barrette

14 - PANTALONI DIVISIBILI

Utilissimi quando di giorno inizia a fare molto caldo, ma la mattina quando si parte è ancora freddo, è un ottimo indumento da avere con sé. Io ho esattamente questo modello e mi trovo molto bene.

pantaloni africa

15 - PROTEGGI CELLULARE

Ti chiederai: perché mi consigli questo? Non sto mica andando a nuotare con gli ippopotami... No, infatti, ed è un'azione che ti sconsiglio. Ma in Africa spesso la polvere è davvero tanta, tanta che mi è capitato che il mio cellulare non riconoscesse più la mia impronta digitale. Anche per il suo funzionamento, proteggerlo con questo prodotto può essere utile e ti verrà buono anche per qualche tua escursione acquatica futura.

proteggi cellulare

Se vuoi altre informazioni, scrivimi a info@ilrespirodellestelle.com

SE TI SERVE UNA GUIDA DURANTE IL VIAGGIO, AFFIDATI A GETYOURGUIDE


Comentarios


Alpi bresciane

Su di me

Scrittore, viaggiatore, sognatore. 

Entra nel mio mondo, ascolta con me il respiro delle stelle, e scopri perché credo nel fatto che in fondo, in ogni istante, è tutto perfetto.

 

Read More

 

Iscriviti alla newsletter!

Grazie mille!

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page