https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

Fai in modo che nessuno porti via il meglio di te

Immagine del redattore: Rudy PesentiRudy Pesenti

Sei di una bellezza incredibile, perché sei qualcosa di unico in questo mondo. Nessuno è come te, nessuno ha la tua complessità, il tuo modo di vivere, la tua storia. E se senti che qualcuno sta riuscendo a cambiarti in qualcosa che non vuoi, ribellati. Nessuno ha il diritto di portare via il meglio di te.


Che poi, se provi a pensare a quale è il meglio di te, non ti sai rispondere. Perché ci sono delle sfumature che sono soltanto tue, dei modi di fare che nessuno ti ha insegnato e che a volte magari vorresti migliorare. Quello che non sai, però, è che anche di ciò che tu credi essere un tuo difetto, o essere una tua imperfezione, c'è pronto qualcuno a innamorarsene.

Sì, perché se fossimo tutti standardizzati, se fossimo tutti uguali, una persona sarebbe uguale a un'altra, e scegliere sarebbe facile, poiché saremmo tutti gli stessi. E invece no, sono anche le cose sbagliate di noi che ci rendono unici, che ci rendono attraenti agli occhi degli altri. E che, soprattutto, ci fanno essere ciò che abbiamo scelto di essere.


Perciò, qualsiasi cosa accada, qualsiasi persona incontrerai sul tuo cammino, chiunque si metterà a parlare di te, a parlare con te, a chiunque concederai il tuo tempo, fai attenzione. Se prova a cambiarti, a perfezionarti, se prova a renderti qualcosa che tu non sei, o qualcosa che tu non vuoi essere, chiediti se ne vale la pena. E ho io la risposta per te: no, non ne vale mai la pena. Per la tua unicità che ti rende ciò che sei, e che tutte le persone che hai intorno hanno imparato ad amare. Pian piano, ciò che cambi di te per accontentare qualcun altro ti toglie qualcosa, fino a che della tua splendida gioia non resterà che una felicità forzata. No, non ti meriti tutto questo. Sei una persona meravigliosa e che hai impiegato tutta una vita a costruire, ricordalo.


Se un giorno ti sveglierai, e passerai la giornata senza un sorriso, se sarai sorda al canto degli uccellini, se non sentirai il soffio del vento su di te, se uno splendido tramonto sarà soltanto un finale come tanti altri di una giornata come tante, rallenta. Aspetta. Ragiona.

Come prima cosa guarda le persone che hai intorno.

E cerca di essere sicura che nessuno stia portando via il meglio di te.


Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI


Se vuoi scoprire il mio ultimo romanzo, 'È tutto perfetto' clicca QUI



Comments


  • Twitter
Alpi bresciane

Su di me

Scrittore, viaggiatore, sognatore. 

Entra nel mio mondo, ascolta con me il respiro delle stelle, e scopri perché credo nel fatto che in fondo, in ogni istante, è tutto perfetto.

 

Read More

 

Iscriviti alla newsletter!

Grazie mille!

  • Facebook
  • Instagram

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page