https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

I migliori prodotti bio eco friendly per la casa amici dell'ambiente

La protezione del nostro pianeta parte dalle nostre case: lo decidiamo ogni giorno con le nostre abitudini e quello che acquistiamo. Siamo ormai sommersi dalle microplastiche. Il cibo che mangiamo e gli abiti che indossiamo sono ricchi di sostanze tossiche per il nostro organismo. Ma cosa possiamo fare? Ecco i migliori prodotti bio eco friendly per la casa attenti all'ambiente.

prodotti casa eco

DETERSIVO ECO

Ci sono vari marchi di detersivi per tenere pulita la nostra casa ma contemporaneamente anche l’ambiente. Possiamo fare parte del cambiamento stando attenti a prodotti che utilizziamo tutti i giorni, come questo.

detersivi eco

SPAZZOLINI BAMBOO

Immagina quanti spazzolini cambiamo ogni anno e quanta plastica finisce nell’ambiente. L’alternativa è acquistare spazzolini in legno bamboo biodegradabili.

Il cambiamento siamo noi con le nostre scelte.

spazzolini bamboo

HENNÈ NEUTRO

Ogni donna ama prendersi cura del suo corpo e preservare la propria bellezza. È possibile farlo anche senza riempire il nostro corpo e il nostro ambiente di sostanze tossiche, come ad esempio scegliendo l’hennè neutro, ottimo per schiarire i capelli in modo naturale senza rovinarli.

hennè neutro

PIATTI BIODEGRADABILI

In alternativa a piatti di plastica, esistono modelli fatti in fibra di bamboo o di mais completamente biodegradabili. Un’ottima alternativa se proprio non possiamo fare a meno di prodotti usa e getta.

piatti bio

TEA TREE OIL

L’olio di tea tree è un ottimo prodotto naturale utilizzabile per tantissime cose: curare le piante infestate, tenere lontani gli insetti, curare la pelle, le afta e tante altre cose.

Ottimo da tenere in casa per molteplici utilizzi.

tea tree oil

PRODOTTI ALCE NERO

Anche per i nostri bambini, esistono marchi alternativi ai soliti che troviamo in farmacia, come Hipp o Alce nero che sono attenti che i prodotti alimentari dei nostri bambini derivino da colture biologiche.

prodotti alce nero

PANNOLINI

Anche ai pannolini c’è un’alternativa ecosostenibile: questi in particolare sono fatti in fibra di bamboo completamente naturale, per proteggere le pelli delicate e salvaguardare l’ambiente.

pannolini bamboo

BAGNOSCHIUMA ECO BIO

Ecco alcuni bagnoschiuma completamente naturali, delicati per il corpo e per l’ambiente in cui viviamo.

bagnoschiuma eco

BIO KILL INSETTICIDA

Un insetticida anti odore, anti macchia e attento all'ambiente. Ideale contro blatte, cimici, tarli, zanzare, formiche, termiti, tafani, mosche, pulci, zecche ed altri insetti. Adatto anche in caso di infestazioni, nidi e resistenze ai prodotti tradizionali, con un'efficacia di oltre due settimane anche in luoghi umidi.

biokill

COTTON FIOC BAMBOO

Tra i vari prodotti che inquinano di più, ci sono i cotton fioc. Esistono marchi che li producono in legno di bamboo e quindi sono naturalmente biodegradabili.

cotton fioc bamboo

CONSIGLI FINALI:


-In lavastoviglie, invece del profumatore, puoi mettere mezzo limone, sentirai che profumo!

-Il limone è un ottimo sgrassatore per le padelle incrostate, basterà passarlo sulla padella e le incrostature verranno via senza rovinare la pentola.

-L’olio naturale di lavanda o tea tree è un prodotto efficace per tenere lontani le tarme della farina: applicane un po’ su un foglio di carta e tienilo in fondo al mobile. Oltre a rialsciare un ottimo profumo, terrà lontani gli insetti.

-In alternativa ai profumatori domestici, fai bollire acqua con scorze di arancia e aromi come l’anice stellato.

-Per rimpolpare le labbra in modo naturale, crea un miscuglio con peperoncino miele e cannella e applicalo qualche minuto sulle labbra: un modo naturale per avere labbra perfette senza comprare prodotti costosi e non sicuri.

-Per ammorbidire i vestiti, puoi usare aceto invece dell’ammorbidente in lavatrice.

SCOPRI I PRODOTTI ONEBIOSHOP:

Se vuoi altre informazioni, scrivimi a info@ilrespirodellestelle.com

Se vuoi scoprire di più su Petricore e altri libri della scrittrice Ivana Ferriol, clicca QUI 


Commenti


bottom of page