https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

Quali sono i migliori tipi di braccioli o supporti galleggianti da mare per bambini tra cui scegliere?

  • Immagine del redattore: Ivana Ferriol
    Ivana Ferriol
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizia il forte caldo e con esso arriva la gran voglia di andare a mare. È anche il momento di attrezzarsi con tutto l’occorrente per godersi questa esperienza in tutta sicurezza insieme ai nostri piccoli. Perciò, ecco i migliori diversi tipi di braccioli o altri tipi di supporti galleggianti per bambini per le loro prime nuotate al mare. E tu quale tipologia preferisci?

braccioli bambini

AIR BELT MAGIC

Siamo tutti abituati all’idea del salvagente o dei braccioli, tuttavia ho trovato questi supporti molto più utili. Anche se sono consigliati dagli 8 mesi in poi, li ho utilizzati per mio figlio quando aveva 4 mesi ed è stato efficace per abituarlo a stare verticale in acqua. Non bloccando le braccia, lasciano il bambino più libero di muoversi e di poter tenere il viso fuori dall’acqua in modo naturale. Consiglio di usarne due. Sgonfiandoli gradualmente, vostro figlio imparerà a galleggiare senza alcuno sforzo. Provare per credere!

airbelt magic

GILET NUOTO

Un’altra alternativa ai braccioli è quella del gilet nuoto, perfetto per i viaggi in barca o nei consueti bagni nel mare. In genere questi gilet hanno cinghie regolabili in modo da poter essere adattate in base al peso e all’età.

gilet nuoto

BRACCIOLI NUOTO

Se sei abituato alle tradizioni e non ami i cambiamenti, ecco i classici braccioli che permettono ai bambini di muoversi in autonomia in acqua, per acquisire anche fiducia e superare le paure iniziali.

braccioli nuoto

SALVAGENTE NEONATO

Ecco un salvagente classico che da decenni viene acquistato per i bambini piccoli, contiene la tipica “mutandina” in modo da non rischiare che il neonato scivoli giù.  Questo salvagente, essendo alto, permette anche ai bambini di restare in posizione verticale senza incurvare la schiena.

salvagente neonato

GIUBBOTTO NEONATO

Ogni genitore si sente più sicuro con un supporto da nuoto rispetto ad un altro, ecco allora tra le varie opzioni un giubbotto che aiuta i bambini a galleggiare.

giubbotto neonato

SALVAGENTE CON TETTUCCIO PARASOLE

Per i bambini più piccoli, ecco una soluzione per stare tanto tempo in acqua ed essere sicuri di rimanere protetti dal sole: un salvagente con tettuccio parasole.

salvagente tettuccio


COCCODRILLO SALVAGENTE

Ecco un altro salvagente simpatico a forma di coccodrillo e mutandina, quindi adatto ai neonati. Anche i bambini che hanno paura dell’acqua, distratti da questo simpatico rettile, si divertiranno a fare il bagno.

coccodrillo salvagente

TAVOLETTA NUOTO BAMBINI

E per i bambini che hanno già imparato a stare a galla, ecco una tavoletta colorata utile se si vuole portare i bambini al largo, così non si stancheranno nel dover nuotare a lungo.

tavoletta nuoto bambini

COCCODRILLO CAVALCABILE

Un coccodrillo quasi a grandezza naturale cavalcabile, adatto a bambini che hanno imparato a nuotare. Cosa c’è di più divertente di stare a mare in groppa a un animale così?

coccodrillo gonfiabile

Se vuoi altre informazioni, scrivimi a info@ilrespirodellestelle.com

Se vuoi scoprire di più su Petricore e altri libri della scrittrice Ivana Ferriol, clicca QUI 


Comments


Alpi bresciane

Su di me

Scrittore, viaggiatore, sognatore. 

Entra nel mio mondo, ascolta con me il respiro delle stelle, e scopri perché credo nel fatto che in fondo, in ogni istante, è tutto perfetto.

 

Read More

 

Iscriviti alla newsletter!

Grazie mille!

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page