Metti che un giorno ti svegli e hai la possibilità di essere qualcun altro per 24 ore, una qualsiasi persona in questo mondo. Sapresti chi vorresti essere? Chiudi gli occhi e prova a immaginartelo. Prova a pensare in quale corpo ti vorresti risvegliare per vivere lì dentro nel corso di una giornata intera.
Non mi ci è voluto molto per rispondere a questa domanda quando mi è stata posta la prima volta da una ragazza. Soltanto che ero curioso di capire anche gli altri che cosa pensassero. Così ho cominciato a chiedere a svariate persone in quale persona avrebbero voluto vivere per una giornata intera, e ho sentito le risposte più disparate, rendendomi conto che siamo davvero tutti molto diversi nel nostro modo di intendere la vita. E tu lo sai chi vorresti essere? Prova a pensarci prima che ti sveli le risposte più comuni, e anche la mia.
La maggior parte delle persone che conosco si soffermava sul pensiero di voler essere qualcuno che nella vita ha raggiunto degli obiettivi importanti con una ricchezza importante, il tutto per capire cosa c'era nella sua testa, nella sua determinazione, nella sua quotidianità e anche nel suo rapportarsi con la gente che ha intorno ogni giorno. Qualcuno avrebbe voluto essere uno sportivo famoso, comunque la maggior parte delle risposte girava intorno a personalità davvero affascinanti che in qualche modo avevano raggiunto un grande successo.
E io?
Io ho solo dopo aver posto le domande ai miei amici e conoscenti mi sono reso conto di aver dato una risposta completamente diversa dagli altri.
Perché quando mi è stato chiesto: 'Se avessi un giorno per essere in un'altra persona, in chi vorresti trovarti?', non ho esitato nemmeno un istante nel rispondere: 'In una persona che amo, per potermi vedere con i suoi occhi'.
E tu lo sai in chi vorresti essere? Pensaci. Raccontamelo.
Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI oppure Instagram cliccando QUI
Se vuoi scoprire il mio ultimo romanzo, 'È tutto perfetto' clicca QUI
Comments