L’Epifania tutte le feste porta via. O quasi! Molti di noi ora inizieranno a pensare ai regali da fare a San Valentino. Sì, lo so, è una festa commerciale. È anche vero che l’amore si celebra tutti i giorni dell’anno ma ogni occasione è buona per ricordare alla persona amata quanto sia speciale per noi.
Idee regalo per San Valentino? Se hai voglia di un dono non banale e personalizzato, continua a leggere per farti qualche idea.
Che giorno è San Valentino?
Beh, quasi inutile dirlo, il giorno di San Valentino è il 14 febbraio di ogni anno.
Ecco le nostre proposte per la festa degli innamorati:
Portachiavi personalizzato con Spotify
Se tu e la tua ragazza avete una canzone che vi lega particolarmente, con questo regalo la sorprenderai. Si tratta di un portachiavi in plexiglass su cui è possibile stampare un codice QR code. Ti basterà inquadrarlo con l’app Spotify per ascoltarla dove e quando vuoi.
Tazza personalizzata
Ecco una tazza da personalizzare con una vostra foto
o una frase da dedicarle. Un regalo romantico e pratico per bere una tisana insieme sul divano mentre guardate un film.
Lampada libro
Tutti quelli che amano i libri vorrebbero una lampada così. Un libro lampada da tenere accanto al divano e usarla per le nostre letture serali.
CD personalizzato
Qualche anno fa scambiarsi CD personalizzati era un modo per conoscersi a fondo. Se hai voglia di provarci anche tu, ti basterà scaricare i brani in formato MP3 e masterizzarli. Scegli i brani romantici per dirle cosa provi attraverso la musica. Questo lettore cd potrebbe esserti utile.
Bracciale con mappa di dove ci siamo conosciuti
Cosa c’è di più romantico della mappa del luogo dove vi siete scambiati il primo bacio?
Ecco un’idea non troppo costosa e dolce che la vostra ragazza non potrà che apprezzare.
Viaggio
Tutti abbiamo bisogno di un weekend per staccare dalla routine. Anche su Amazon puoi trovare pratiche Smartbox da regalare. Potrete decidere così insieme quando e dove andare per un weekend rilassante.
T-shirt
Ecco un regalo che sicuramente strapperà un sorriso alla vostra ragazza, un regalo adatto per le coppie ironiche che amano giocare e prendersi un po’ in giro.
Barattolo della felicità
Un’idea originale per conservare in ogni capsula un momento felice da rileggere ogni tanto e ricordare i vostri attimi speciali.
Cena
Se vuoi davvero sorprendere la tua ragazza, prova a organizzare una cena romantica dove cucinerai tu per lei. Non vale se ordini una pizza o sushi! Non c’è niente di più sexy di un uomo ai fornelli. Ecco un’idea regalo per rendere la serata ancora più speciale.
Album fotografico con foto viaggi
Come per le compilation musicali personalizzate, oggi si tende sempre meno a stampare foto. Ecco un’idea carina. Un album fotografico in cui potrai già stampare qualcuna delle vostre foto più belle.
CONCLUSIONI
L’amore si celebra ogni giorno dell’anno ma quando si sta insieme da tanti anni, si tende a dare tutto un po’ per scontato e le dimostrazioni di affetto diventano sempre meno frequenti. A San Valentino cediamo tutti alla tentazione di fare piccole sorprese a chi vogliamo bene. Festa commerciale o meno, ben vengano occasioni come queste per dimostrare i nostri sentimenti. Se hai voglia di fare un regalo che arrivi al cuore, non pensare necessariamente a qualcosa di costoso. Viaggi, gioielli, cene stellate... Lascia perdere. I regali indimenticabili solitamente sono quelli piccoli, personalizzati, fatti a mano, semplici ma personali. Se vuoi sorprendere tua moglie o la tua fidanzata, cerca di pensare ai suoi gusti, ai suoi sogni e a cosa rappresenta per te, vedrai che l’idea giusta arriverà. Può bastare anche una lettera scritta con sincerità.
E tu che regalo farai alla tua amata?
*****************************************************************************************
Se vuoi scoprire di più su Petricore e altri libri della scrittrice Ivana Ferriol, clicca QUI
*****************************************************************************************
*****************************************************************************************
*****************************************************************************************
Comments