Ci sono vari motivi che ci portano spesso a svalutare noi stessi. Sembra sempre che gli altri siano meglio di noi, che facciano cose migliori di noi e che abbiano vite più perfette delle nostre. Ma ti dico una cosa: se non sarai tu il primo a credere in te stesso, non ci sarà nessuno che lo potrà fare al posto tuo.
Appena ho iniziato a scrivere libri, il problema principale è stato far capire alle persone che mi conoscevano che ero in grado di farlo. Ero così insicuro, avevo quasi timore di sembrare uno che credeva troppo in un suo sogno, che magari agli occhi degli altri era banale. Ed è qui che mi sono confrontato per la prima volta con questa frase. Un amico mi ha guardato e mi ha detto: "Sarà meglio che inizi a credere un po' di più in te stesso, perché nessun altro lo farà al posto tuo". Ho compreso che aveva ragione, e che se non ero io il primo sostenitore di me stesso, nemmeno gli altri avrebbero mai potuto sostenermi. E così, da quel giorno, tutto ha cominciato a girare in modo migliore.
Ho fatto questo esempio ma non si tratta soltanto di questo, si tratta soprattutto di te. Delle tue insicurezze, di non sentirti abbastanza per quella persona che ti piace, di non sentirti abbastanza per quel lavoro, di non sentirti abbastanza nemmeno per i tuoi stessi sogni, di qualsiasi cosa si tratti. Apri Instagram, Facebook o qualsiasi cosa ti capiti tra le mani e tutti ti sembrano più felici di te, sembra che per ognuno di loro la strada si sia rivelata improvvisamente e tutto sia stato molto più semplice che per te. Ma è davvero così? Oppure loro credono soltanto un po' di più in sé stessi e nelle proprie qualità, e non hanno paura di mostrare tutto questo?
Non aver paura di essere ciò che sei. Non fare la conta dei tuoi difetti, perché possono essere opportunità. Non fermarti davanti alle difficoltà, perché ti possono aprire nuove strade. E soprattutto ricorda a te stesso e al mondo ogni singolo giorno quanto vali. Perché solo tu lo puoi fare, e nessun altro lo farà al posto tuo.
Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI
Se vuoi scoprire il mio ultimo romanzo, 'È tutto perfetto' clicca QUI
댓글