https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

I 10 migliori accessori da avere in casa se hai bambini piccoli

  • Immagine del redattore: Ivana Ferriol
    Ivana Ferriol
  • 28 giu
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 7 giorni fa

Ecco dieci accessori Must have che non possono mancare in casa se hai dei bambini. Tanti oggetti che ho trovato davvero smart con i miei figli. Se sei alla prima esperienza da genitore e stai cercando qualche consiglio utile su come facilitarti la vita in casa dopo l'arrivo del bebè, ecco a te tutto ciò che ti può servire e che ti renderà più semplice la nuova vita da mamma o papà.

accessori bambini casa

1 - MANTELLINA PITTURA

I bambini amano pasticciare con sabbia magica, plastilina, pittura, slime... Noi mamme sappiamo cosa sono capaci di fare. Ecco mantelline multiuso per salvare i vestiti dei nostri bambini.

GREMBIULE PITTURA BAMBINI

2 - GRIGLIA PROTEZIONE BAMBINI

Supporto immancabile per i bambini sotto i dieci anni che dormono nella loro cameretta. Passare dalla culla al letto non è affatto semplice e tante volte i bambini rischiano di cadere durante la notte. Ecco una griglia per proteggerli.

GRIGLIA PROTEZIONE LETTO

3 - TAVOLINO E SEDIE PER BAMBINI

Un tavolino che è diventato pezzo d’arredo fisso nel mio salone, dove i bambini fanno merenda, dipingono, svolgono compiti, disegnano. Si perché, anche se hanno la scrivania in cameretta, vorranno sempre stare in zona giorno con noi. Ecco una soluzione per farli stare comodi.

TAVOLINO E SEDIE PER BAMBINI

4 - VASSOIO AUTO E DIVANO

questa scrivania portatile è adatta per far disegnare i bambini comodamente dal divano, ma anche in auto.

VASSOIO AUTO E DIVANO

5 - TAPPETINI ANTISCIVOLO

Verso i 5/6 anni i bambini richiedono autonomia e vogliono farsi la doccia da soli. Questi tappetini antiscivolo sono indispensabili per la loro sicurezza. Se poi hanno fantasie vivaci con personaggi che loro amano, ancora meglio.

TAPPETINI ANTISCIVOLO

6 - PARASPIGOLI

Quando i bambini iniziano a camminare, cadono continuamente colpendo spesso la fronte ovunque. È la fase più pericolosa per i bambini e più faticosa per i genitori che non potranno perderli di vista neanche un attimo. Avere paraspigoli  è fondamentale per evitare che si facciano male.

PARASPIGOLI BAMBINI

7 - DOSATORI SAPONE

Quando i bambini sono piccoli, tendono a consumare quantità infinite di sapone. Ahimè con le loro piccole manine non riescono a regolarsi. Ho risolto comprando dosatori di sapone con cui i miei figli sono riusciti a regolare le quantità utilizzate, senza consumarmi una bottiglia di detergente al giorno.

DOSATORI SAPONE

8 - COPRIMATERASSO BAMBINI

Tema spannolinamento: quando togliamo il pannolino ai bambini, può capitare nel primo periodo che di notte scappi un po’ di pipì: è fondamentale avere un coprimaterasso per evitare macchie permanenti al materasso, ma consiglierei anche traversine adatte sia alla pipì che in caso di vomito.

coprimaterasso bambini

9 - ALZATINA WC

I bambini fino a 5 anni possono avere difficoltà nel sedersi sul WC, ecco un’idea per farli sentire a loro agio. Ho trovato quest’alzatina davvero comoda per far sentire mio figlio sicuro di passare dal vasino al Wc.

ALZATINA WC

10 - SGABELLO MONTESSORIANO

Quando i bambini sono piccoli, chiamano gli adulti per qualsiasi cosa, perché ovviamente non arrivano a prendere quello che vogliono (e in alcuni casi è un bene!). Ecco uno sgabello montessoriano che li renderà autonomi, capaci di raggiungere anche oggetti posizionati in alto, senza il bisogno di un adulto e in tutta sicurezza.

SGABELLO MONTESSORIANO

Se vuoi altre informazioni, scrivimi a info@ilrespirodellestelle.com

Se vuoi scoprire di più su Petricore e altri libri della scrittrice Ivana Ferriol, clicca QUI 



Comments


bottom of page